Direttivo e Organi Societari

Home 9 Associazione 9 Direttivo e Organi Societari

Direttivo e Organi Societari

Home 9 Associazione 9 Direttivo e Organi Societari
Stefania Picinotti

Stefania Picinotti

Presidente SIPsA

Psicoanalista, Psicoterapeuta, Psicodrammatista, Didatta e Presidente della SIPsA. Rappresentante SIPsa nel CAOA (Consultative Assembly of Organizational Affiliates)  di IAGP (International Association for Group Psychoterapy and Group Processes). Docente C.O.I.R.A.G. nella sede di Roma, Svolge attività clinica individuale e in gruppo, impegnata nella formazione, supervisione e consulenza in ambito, sanitario e sociale, nel privato e nelle istituzioni. Autrice di contributi scientifici clinici nel campo della psicoterapia psicoanalitica e dello psicodramma freudiano

Profilo completo 

Lo Tenero Daniela

Daniela Lo Tenero

Vice-Presidente SIPsA

Psicologa, psicoterapeuta, Consigliere Direttivo Apeiron, Membro Titolare SIPsA, funzionario e docente COIRAG.
Laureata in filosofia teoretica e in psicologia clinica,  ha conseguito un master universitario di II livello in psicodiagnostica per valutazione clinica e medico legale. Ha condotto presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma gruppi per pazienti affetti da patologia oncologica e sclerosi multipla.
E’ psicoterapeuta presso il Servizio psicologico integrato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma.
Si occupa da anni di relazioni internazionali in ambito universitario presso Sapienza Università di Roma.
Presso la Scuola COIRAG sede di Roma è coordinatore di anno e membro del Consiglio Direttivo di Sede
Vincitrice, nel 2013, del secondo premio del Concorso letterario Scriviamoci con cura -Centro di Riferimento Oncologico di Aviano– si interessa di psicologia ospedaliera e del rapporto mente corpo nella relazione di cura.
Autrice insieme a Tiziana Ragni Raimondi e Barbara Cafaro del libro “L’attesa un percorso trasformativo per la salute” Edizioni Alpes che ha vinto il premio Persona e Comunità sezione “Solidarietà e servizi socio sanitari per la cura della persona”

Profilo completo

Stefania Artioli

Stefania Artioli

Tesoriere

Psicologa – Psicoterapeuta, Socio SIPsA – Società Italiana di Psicodramma Analitico, Dirigente psicologo presso il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche – Azienda USL di Bologna, Coordinatore Progetto Regionale Esordi psicotici, Delegata AF SIPsA per Assemblea soci Coirag, Pubblicazione (2010) “Le regole del gioco nello psicodramma analitico. Psicoterapia di gruppo a tempo limitato per pazienti di un Centro di Salute Mentale” all’interno di ‘Al lavoro con lo Psicodramma Analitico’ a cura di Pani e Carnevali – Collana di Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica – Edizioni CLUEB

Profilo completo 

Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico è un organismo permanente per la verifica ed il controllo della qualità delle attività svolte e della produzione tecnico-scientifica, da effettuare secondo gli indici di produttività scientifica e bibliometrici validati dalla comunità scientifica internazionale. Stabilisce le linee di ricerca e le modalità di organizzazione dellattività scientifica. Procede alla pubblicazione dellattività scientifica attraverso il sito istituzionale.

Membri Comitato Scientifico 

Commissione Deontologica

La Commissione Deontologica è un organo dell’Associazione e ha il compito di dirimere eventuali conflitti tra associati e disporre i relativi provvedimenti. I Soci con laccettazione dello Statuto si impegnano allaccettazione delle decisioni della Commissione Deontologica. Il Consiglio Direttivo rende operative con delibera la relazione finale e le decisioni della Commissione.

Membri Commisione Deontologica

Commissione del Training

La Commissione del Training è un organismo consultivo che promuove e garantisce la qualità delle iniziative scientifiche e culturali dellAssociazione per ciò che concerne la formazione allo psicodramma analitico.

Membri Commissione del Training