Convegno 2018

Il Convegno è centrato sul tema poco esplorato delle interruzioni nei processi di cura nel privato e nel sociale. Lo psicodramma freudiano nelle varie declinazioni della clinica e nelle applicazioni in ambiti di formazione apre, attraverso il gioco, a nuove relazioni con l’altro e a nuove costruzioni di pensiero.
Il Convegno, accreditato per tutte le professioni sanitarie, é rivolto a tutti i professionisti della cura.

Il tema centrale del convegno é l’interruzione nella cura, argomento poco esplorato dagli psicoanalisti in una attualità in cui prevale l’aspetto dell’efficacia quantificabile e misurabile. Il tema sarà articolato a partire da due relazioni iniziali che accompagneranno i partecipanti ad elaborare pensieri inesplorati. l gruppi di lavoro prevedono la presenza di uno psicanalista o psichiatra e di un artista in funzione di animatori della discussione e uno psicodrammatista nella funzione di osservatore.

Relazione di Apertura del Convegno SIPsA a cura di P. Cecchetti “Sentieri interrotti”.

 

 

La locandina Ufficiale del convegno è scaricabile al seguente link: Convegno Nazionale SIPsA 2018

Modalità di Partecipazione e Iscrizione

La partecipazione al Convegno è gratuita.
 
Modalità di iscrizione:
Sia per l’iscrizione al Convegno sia per i crediti ECM compilare e inviare a presidenzasipsa@yahoo.it il modulo qui scaricabile: Modulo Iscrizione
Per crediti ECM è necessario inoltre completare l’iscrizione tramite bonifico bancario indirizzato a SIPsA, IBAN: IT 15 Z 01030 03202 000001604201 (causale: cognome, Crediti ECM Roma)
 
Crediti ECM per Medici (Psichiatri e Psicoterapeuti) e Psicologi.
Il costo degli ECM è di 50 € per 11,7 crediti ECM per Medico (Psichiatra e Psicoterapeuta) e Psicologo (Psicoterapeuta); L’evento formativo è accreditato da Laborform Provider ECM Nazionale n.367