Barbini Daniela

Home 9 Associazione 9 Soci SIPsA 9 Barbini Daniela

Barbini Daniela

Home 9 Associazione 9 Soci SIPsA 9 Barbini Daniela
Barbini Daniela

Barbini Daniela

Titolare SIPsA

Dal 2006 lavoro nell’ambito della devianza e della tossicodipendenza e ho sperimentato diversi gruppi di psicodramma analitico all’interno del reparto a trattamento avanzato “La Nave” per la cura e la riabilitazione delle persone dipendenti da sostanze, presente all’interno della C.C. San Vittore e gestito dalla ASST Santi Paolo e Carlo (ex ATS Città Metropolitana di Milano).

Sono consulente c/o il SerD dal 2006 e dal 2018 opero nel contesto territoriale occupandomi anche di persone con disturbo di dipendenza non correlato a sostanze. Ho comunque proseguito a mantenere la professionalità in ambito penitenziario come esperto ex art. 80 O.P. c/o la C.C. Torre del Gallo di Pavia, dove contribuisco all’osservazione scientifica della personalità ex art.13 O.P., di autori di reati sessuali e violenti.

Dal 2011 svolgo attività privata nel mio studio sito in viale Famagosta 30 a Milano e partecipo dal 2013 alla Commissione giudicatrice per gli esami di profitto al corso di “elementi di psicopatologia” Facoltà di Scienze Politiche e Sociali-Corso di Laurea in Scienze Sociali.

Mi sono diplomata alla COIRAG nel 2010, sede di Torino, ho poi proseguito la formazione specifica con lo strumento dello psicodramma analitico e dal 2019 sono Socio Titolare della SIPsA. Nel frattempo ho conseguito il Master in Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense c/o Università Vita-Salute San Raffaele nel 2011 e il Master in Utilizzo collaborativo dei test nella clinica e nella psicoterapia c/o Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2013.

Avendo una forte passione anche per gli animali, ho conseguito i Titoli di Responsabile di progetto, Referente di intervento e coadiutore cani negli Interventi Assistiti con Animali secondo le normative vigenti.

Titolare SIPsA

Centro Didattico Alboran

daniela.barbini1979@ibero.it

C.V. – Barbini Daniela