La COIRAG Sede di Torino organizza per il giorno Venerdì 30 Aprile, il seminario per gruppi esperenziali a conduzione psicodrammatica aperto in videoconferenza su zoom, dal titolo:
“Contesto normativo della professione di Psicoterapeuta: inquadramento e aspetti organizzativo-istituzionali”
Nello scenario clinico e sociale contemporaneo è fondamentale dotarsi di competenze etiche e normative che aiutino e guidino l’esercizio della nostra professione. Il seminario ha l’obiettivo di fornire un quadro normativo e deontologico chiaro della professione nelle sue diverse declinazioni cliniche ed istituzionali.
Nella mattina interverranno i docenti della Scuola di Specializzazione Dott.ssa Eleonora Gasparini e Dott. Daniele Nunziato assieme agli Avvocati consulenti per l’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte Dott. Maurizio Goria e Simona Viscio.
Nel pomeriggio la conduzione dei sottogruppi sarà affidata agli Psicodrammatisti della Società Italiana di Psicodramma Analitico (S.I.Ps.A.) e dell’Associazione Alboran: Elisa Daglio, Roberta Donninelli, Alessandra Grimaldi, Giuseppe Preziosi, Fabrizio Seripa e Chiara Zaniboni.