Nell’anno della pandemia Covid, ultimo dei vari traumi psico-sociali che la popolazione sta attraversando, C.O.I.R.A.G. propone un evento formativo per approfondire le modalità, individuali e collettive, di reazione al trauma, in particolare attraverso l’attivazione di “rifugi mentali e psicosociali”. Tale postulato fa riferimento a fenomeni difensivi universali, di difficile manifestazione e comprensione, che sottostanno alle interazioni, con un potenziale distruttivo peculiare per l’individuo e i gruppi di cui è parte. Il workshop si compone di un modulo teorico con la relazione magistrale di Marina Mojovic (che porterà l’esperienza maturata in ex-Jugoslavia all’indomani del conflitto bellico) e l’intervento di Giovanna Cantarella in qualità di Respondant e un modulo esperienziale attraverso la partecipazione a gruppi mediani ed allargati, dove sperimentare dal vivo come il gruppo possa promuovere il processo di pensiero e di ripresa psico-sociale post trauma.
Info: lectures2021@coirag.org.
Le iscrizioni sono aperte sul sito IKOS ECM FINO AL 31.01.2021 LINK E TARIFFE PER LA GIORNATA DI VENERDI’ 19.02.’21: https://www.ikosecm.it/webinar-coirag-trauma-e-rifugio…
LINK E TARIFFE PER TUTTO L’EVENTO DEL 19 E 20.2.’21: https://www.ikosecm.it/webinar-coirag-trauma-e-rifugio…. L’ EVENTO E’ ACCREDITATO PER LE PROFESSIONI SANITARIE CON 6 ECM.
Visiona tutto il programma su: https://coirag.org/…/locandine…/Grupanalyticlectures.pdf