Il 9 luglio il gruppo di lavoro dello studio Nuovi Percorsi ha elaborato il programma degli incontri di “Polivisione sulla clinica come nodo che lega la soggettività e la domanda sociale” per il periodo settembre 2021 – giugno 2022. Il lavoro di gruppo online, nato a causa dell’emergenza si è trasformato in una occasione di confronto inedito, qualificandosi come momento irrinunciabile di lavoro a distanza che richiede ancora ricerca, esperienza e formalizzazione. È nostro desiderio quindi continuare in questa direzione e in questo setting.
Abbiamo convenuto che sia comunque necessario prevedere almeno due incontri all’anno in presenza per “segnare” un limite al di più di immaginario provocato dall’uso del setting online. Pertanto, abbiamo ritenuto di dedicare due fine settimana all’incontro in presenza: uno da tenersi a Roma, dove abbiamo già a disposizione una sede, e uno da tenersi in Puglia.
Il lavoro di Polivisione vede la partecipazione di tutto il gruppo di lavoro dello studio Nuovi Percorsi, del centro didattico SIPsA Aletheia, che nelle sue linee progettuali chiaramente dichiara l’interesse di tutti i soci nel proseguire con l’attività promossa, e del centro didattico SIPsA Apeiron.