CICLI DI SUPERVISIONE

Home 9 Eventi SIPsA 9 CICLI DI SUPERVISIONE

CICLI DI SUPERVISIONE

Home 9 Eventi SIPsA 9 CICLI DI SUPERVISIONE


“Incontri di ascolto della relazione pedagogica, psicoterapeutica, riabilitativa dalle diverse prospettive che si manifestano nel dispositivo dello psicodramma psicoanalitico”

Da ottobre 2014 il C. D. “Campo di ricerca sullo psicodramma analitico di Roma”, ha avviato in collaborazione con lo studio Nuovi Percorsi di via Borelli 5, un ciclo di incontri di ascolto con lo Psicodramma analitico. Come lo scorso anno il lavoro si svolgerà con la gradita collaborazione del C. D. Apeiron. Gli incontri sono dedicati a insegnanti, psicoterapeuti dei servizi pubblici e privati che offrono formazione, diagnosi, terapia e riabilitazione nell’età evolutiva, neuropsicomotricisti e logoterapisti e coloro che hanno una relazione di cura con il minore richiedente aiuto. Venerdì 15 febbraio 2019 dalle 19,00 alle 20,30 proseguiranno gli incontri del 2019. Come già sperimentato alla fine del 2018, avremo due settings diversi che si alterneranno nell’anno. L’incontro del 15 febbraio 2019 sarà aperto a operatori della relazione di cura (psicoterapeuti, terapisti, docenti) e a invitati, interessati a interrogare con noi i nodi culturali, politici, economici e storici che legano ciascuno di noi alla domanda e all’offerta della cura. Il dispositivo dello psicodramma analitico sarà condotto dai dottori Nicola Basile; Silvia Brunelli e Giuseppe Preziosi che si alterneranno anche nell’osservazione al fine di offrire sollecitazioni al transito di ciascun partecipante al seminario tra un incontro e l’altro.

Il costo di ciascun incontro è di € 15. L’attestato sarà a cura della SIPsA. Il dispositivo dello psicodramma analitico sarà condotto dai dottori N. Basile; S. Brunelli e G. Preziosi.

La sede degli incontri è Studio Nuovi Percorsi, via Borelli 5, primo piano. 
Per richiesta di informazioni:
e-mail: nibasile@libero.it 
cell. 3296322722