LIBRI – Tra Psicoanalisi e Musica

La SIPsA vi consiglia il libro di Massimo De Mari, Cinzia Carnevali e Sonia Saponi dal titolo:

“Tra Psicoanalisi e Musica”

Stabilire un collegamento tra creatività, musica e psicoanalisi, nasce dal desiderio di comunicare un’apertura per costruire un dialogo e una riflessione fra chi si occupa di musica e chi di psicoanalisi, e fra quelli che le amano entrambe.
Attraverso contributi di psicoanalisti e musicisti, il libro descrive con creatività, ma con humor e leggerezza, quel “…ricco territorio tra psiche, affetti e musica, tra ritmi musicali e ritmi della relazionalità umana, tra suono, parola e musica nei loro intrecci originari, tra ascolti musicali e ascolti psicoanalitici….”.
Una lettura appassionante e appassionata, piena di musicalità e ritmo, un viaggio in ascolto di brani originali attraverso parole e note espresse con sapiente originalità.

Il volume contiene interviste inedite a Francis Grier, Veniero Rizzardi, Maria Pia De Vito, Luisa Giannini.

Il libro, redatto da Edizioni Alpes Italia, può essere trovato in libreria dal 29 Aprile 2015 al costo di 23 €

Massimo De Mari, psichiatra, criminologo, psicoanalista, Membro Associato della SIPsA e dell’IPA; professore a contratto presso l’Università di Padova e docente COIRAG.

Cinzia Carnevali, psicologa, psicoanalista, Membro ordinario della SIPsA e dell’IPA, analista di gruppo, membro SIPsA-COIRAG.

Sonia Saponi, psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista ad orientamento analitico, Membro Titolare SIPsA-COIRAG.

Schermata 2015-05-22 alle 23.11.42

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *