SEMINARIO CLINICO VITTORIO CIGOLI – Dalla discordia di coppia al dramma generazionale

La Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi (COIRAG), sede di Roma, e il Laboratorio di GruppoAnalisi, organizzano per Sabato 3 Ottobre, presso l’Istituto Gabriele D’Annunzio, il Seminario Clinico Vittorio Cigoli:

“Dalla discordia di coppia al dramma generazionale”

Il lavoro clinico è sempre più spesso confrontato con un’alta conflittualità tra coniugi, soprattutto nei percorsi di separazione e divorzio. In questi casi è decisiva la competenza dei clinici a trovare brecce, pertugi, interstizi che permettano di dare valore, anche minimo, ai temi della fiducia, della speranza e della giustizia. Di qui anche l’idea di una forma di consulenza psicologica che non miri esclusivamente a certificare il male nelle sue molteplici forme ma a ricercare e poi sostenere tracce del bene generazionale sapendo anche allargare lo sguardo anche alla parentela.

Il Seminario si terrà Sabato 3 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso l’Istituto Gabriele D’Annunzio, Via Onofrio Panvinio 11, Roma e sarà tenuto dal Prof. Vittorio Cigoli, Professore Emerito di Psicologia Clinica dell’Università Cattolica di Milano.

La partecipazione al seminario è gratuita e a numero chiuso.
Per iscriversi contattare l’indirizzo mail: scuolaroma@coirag.org

Locandina Cigoli_ 3 ottobre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *