La Società Italiana di Psicodramma Analitico (S.I.Ps.A.) è stata rappresentata a Bari, sin dagli inizi degli anni ’80, dal Centro Didattico II Punto, istituito da Marisa Davy e Renzo Catalano, psicanalisti e psicodrammatisti, che si sono formati con Gennie e Paul Lemoine, i fondatori dello psicodramma analitico. È a loro che si deve la promozione e la divulgazione dello psicodramma analitico in Puglia. Il Centro Didattico S.I.Ps.A. Neoarchè ha raccolto l’eredità dei suoi fondatori, mantenendo viva la cultura dello psicodramma analitico e promuovendo la formazione attraverso seminari, presentazioni di libri e varie iniziative territoriali itineranti.
A partire da questa esigenza si intende per l’anno 2023 proporre l’attivazione di un Laboratorio di psicodramma analitico di Primo Livello. Per coloro i quali, al termine di questo percorso formativo, mostreranno interesse a proseguire la formazione sarà possibile l’inserimento in un gruppo di Secondo Livello; ciò consentirà a ciascuno dei partecipanti di sperimentarsi nella posizione di animatore e di osservatore con la presenza e la supervisione dei colleghi formatori. Il passaggio al Secondo Livello consentirà il completamento della formazione in psicodramma analitico.
Conduttori del laboratorio saranno: Antonia Guarini, psicoterapeuta, didatta S.I.Ps.A. e Nicola Malcangio, psicoterapeuta, membro titolare S.I.Ps.A.
Gli incontri si terranno dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in Via P. Gobetti, 24 – Bari
Costo: 100 € ad incontro.
Per informazioni e iscrizioni:
Guarini Antonia 3335810668
Malcangio Nicola 3475463853